Acciaio zincato

Spalle laterali (1), da 85 mm 5 per spessore zanchee fori di fissaggio, in profilatomonoblocco comprendente la guida di scorrimento (2) con spazi di passaggio per gli eventuali bracci per la motorizzazione, resa solidale da speciale aggraffatura (3) su costola di rinforzo ricavata da  lamiera doppiamente ribordata (3) Carter copripeso ad altezza integrale.

Questo profilo è stato  particolarmente studiato con due sporgenze di rinforzo a filo esterno (4) (bicorazzatura), che unite alla costola rendono le spalle particolarmente robuste anche in caso di motorizzazione, senza alcuna necessità di ulteriori accorgimenti (vedi fig. 1) .

I supporti superiori (5)  della spalla per il bilanciamento della porta, di particolare solidità, contenenti la carrucola da 100 mm da fissare con piastra di aggancio munita di dispositivo antiscarrucolamento delle funi, presentano due sporgenze di rinforzo uniche nel loro genere (bicorazzatura) che fuoriuscendo dalla spalla stessa si inseriscono nella veletta superiore e fissati alla stessa (6) la irrobustiscono proprio nei punti dove risulterebbe più debole (vedi fig. 2).

Le ruote laterali di scorrimento sono di grandi dimensioni 45 mm ed oltre a dare la maggior scorrevolezza possibile nelle guide eliminando i punti morti, sono dotate di un dispositivo anticaduta bilaterale sulle funi. L’insieme delle spalle e della veletta superiore, formanti l’ossatura della porta basculante, con tutti i loro accessori, sono assemblati senza nessun uso di saldatura o di puntatura, allo scopo di meglio proteggere la zincatura degli stessi.

Telaio dell’anta in tubolari da 60/70 mm h, secondo i modelli. Tutto questo per avere un prodotto di qualità superiore e maggior solidità. Utilizzando opportunamente il funzionale “Universal Block System”, le porte basculanti Luna possono essere rapidamente e facilmente fissate con sicurezza sia sulla normale metratura sia sul cemento armato o altra struttura, con installazione entro luce vano o a filo interno dietro la mazzetta.

Coppie di fori svasati consentono l’applicazione sul posto a mezzo viti o rivetti, di coprifili laterali con profilo appositamente studiato.

Grande sicurezza: con l’applicazione a richiesta, di una o due serrature a triplice chiusura con chiave a doppia mappa e/o lucchettoni a cupola.